Cosa Facciamo: Divisione Sicurezza ed Igiene del Lavoro
La sicurezza sul lavoro in Italia è normata dal Decreto Legislativo n. 81 del 9 Aprile 2008 (D. Lgs. 81/08), coordinato con il Decreto Legislativo n. 106 del 3 Agosto 2009, che sostituiscono il precedente Decreto, conosciuto come “626”.
Il Decreto obbliga tutte le Aziende, laddove vi sia la presenza anche di un solo lavoratore, a valutare i potenziali rischi presenti che possano pregiudicare la sicurezza del lavoratore, attraverso lo studio e la stesura di un Documento di Valutazione dei Rischi e obbliga il Datore di Lavoro a formare tutti i lavoratori
Il mancato rispetto delle “regole” espone il datore di lavoro/rappresentante legale a pesanti sanzioni pecuniarie spesso con risvolti penali.
Domande e richieste di approfondimento
Contattaci senza impegno per qualsisi domanda o richiesta di approfondimento sull’argomento trattato in questa pagina.