Cosa Facciamo: Divisione Sicurezza ed Igiene del Lavoro

La sicurezza sul lavoro in Italia è normata dal Decreto Legislativo n. 81 del 9 Aprile 2008 (D. Lgs. 81/08), coordinato con il Decreto Legislativo n. 106 del 3 Agosto 2009, che sostituiscono il precedente Decreto, conosciuto come “626”.

Il Decreto obbliga tutte le Aziende, laddove vi sia la presenza anche di un solo lavoratore, a valutare i potenziali rischi presenti che possano pregiudicare la sicurezza del lavoratore, attraverso lo studio e la stesura di un Documento di Valutazione dei Rischi e obbliga il Datore di Lavoro a formare tutti i lavoratori

Il mancato rispetto delle “regole” espone il datore di lavoro/rappresentante legale a pesanti sanzioni pecuniarie  spesso con risvolti penali.

Domande e richieste di approfondimento

Contattaci senza impegno per qualsisi domanda o richiesta di approfondimento sull’argomento trattato in questa pagina.

    Nome e cognome

    Società

    Telefono

    Email

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'Informativa Privacy